cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Murru saluta il Cagliari, arriva Cigarini. Senna Miangue tutto rossoblù

Eccoli i primi squilli del mercato estivo 2017 del Cagliari. Dalle 9 di lunedì (e fino alle 23 del 31 agosto) la Lega Calcio potrà ricevere i contratti ufficiali. Come nel caso del trasferimento di Nicola Murru alla Sampdoria, a fronte di un corrispettivo economico di 7 milioni di euro e l’intero cartellino di Luca Cigarini, che firmerà con il club di Tommaso Giulini un contratto biennale. Esce dal discorso invece Vasco Regini. Al dil à delle dichiarazioni di facciata (“Voglio restare qui”), probabilmente il difensore blucerchiato ha capito che l’approdo al Cagliari non gli avrebbe garantito il posto da titolare, non solo per il rinnovo biennale di Marco Capuano fino al 30 giugno 2019, ma anche perché il Cagliari crede fermamente in Senna Miangue. Va però detto che l’Inter avrebbe tra tre stagioni il diritto di riprenderselo spendendo 10 milioni di euro.

Con l’Inter il ds Giovanni Rossi ha infatti raggiunto l’accordo per l’intero cartellino dell’Under 21 belga, fortemente voluto dal presidente Tommaso Giulini che (nel corso della presentazione del ds e del rinnovo biennale di Massimo Rastelli in panchina) aveva annunciato di voler fare il possibile per acquisire l’intero cartellino di Miangue. Nella casse nerazzurre andranno 3.5 milioni di euro. Sia Murru con la Samp che Miangue con il Cagliari firmeranno un quinquennale.

Intanto vanno avanti i discorsi con la Juventus. Interessano sempre Filippo Romagna e Rolando Mandragora. Anzi, nel caso del centrocampista, sono stati fatti passa avanti nell’incontro avvenuto in mattinata tra il dirigente del Cagliari e il collega ds della Juventus Fabio Paratici. Possibile nuovo appuntamento per domani o lunedì prossimo, mentre sabato Rossi ha in agenda un appuntamento con Patrick Bastianelli, agente di Marco Andreolli. Il centrale è il primo obiettivo per rimpiazzare Bruno Alves che ha lasciato il Cagliari per andare ai Glasgow Rangers.

Novità sul fronte preparatore atletico: Maurizio Di Renzo ha rinunciato per problemi famigliari. Ad annunciarlo, prima al presidente Tommaso Giulini e successivamente su Facebook, lui stesso. Al suo posto arriva Andrea Caronti fino a pochi mesi fa al fianco di Gianfranco Zola al Birmingham nella Championship inglese e che stava per chiudere l’accordo in D con l’Oltrepò Voghera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu