cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

30 giugno: Di Gennaro e quelli con la valigia

Di Gennaro

Il 30 giugno è il giorno in cui giungono a naturale scadenza numerosi accordi riguardanti i giocatori. In riferimento al Cagliari, vediamo una panoramica allo stato attuale del mercato: chi è pronto per tornare e chi invece ha già le valigie in mano, in primis il “ribelle” Di Gennaro.

Logico cominciare da uno dei casi più scottanti dell’ultimo periodo, proprio quel Davide Di Gennaro che mesi fa non trovò l’accordo con la società sul rinnovo e di fatto fu messo ai margini della prima squadra: da quel momento non si è più schiodato dalla panchina, quasi da corpo estraneo senza alcun importanza nella rosa. La partenza del centrocampista comporta una perdita economica – Di Gennaro ha una valutazione di mercato vicina ai tre milioni, secondo Transfermarkt – che forse si sarebbe potuta evitare, un vero peccato per una pedina con diversi pretendenti. Soprattutto in cadetteria, ma anche da alcuni sodalizi di Serie A.

Con la valigia i diversi elementi giunti in prestito a Cagliari, come il deludente portiere brasiliano Gabriel (Milan), Miangue (Inter, sul cui ritorno però Giulini e Rossi stanno lavorando) e Tachtsidis (Torino). Torneranno in Sardegna – bisogna però vedere per quanto tempo – altri giocatori. Si tratta di Balzano (Cesena, che fallita la promozione non ha più l’obbligo di riscatto), Krajnc (Frosinone), Del Fabro (Pisa), Colombatto (Trapani), Pajac (Benevento), Capello (Olbia), Giannetti (Spezia) e Cop (Sporting Gijón), oltre al chiacchieratissimo portiere Cragno. Il maggiore indiziato per restare a Cagliari è Colombatto. Fossati non tornerà, già riscattato dal neopromosso Verona.

Inoltre, dal 1° luglio diventa a tutti gli effetti del club di via Mameli anche il cartellino di Faragò, arrivato a gennaio dal Novara con la formula del prestito fino a fine stagione e obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 2,3 milioni. Un’altra cifra in uscita dalle casse rossoblù, per un giocatore che ha faticato a ritagliarsi un posto al sole di Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ritiro ad appena 30 anni dell'ex rossoblù Paolo Faragò è un dispiacere: ragazzo educato,...

Tra poche ore Cagliari e Ternana in campo all’Unipol Domus: il match manca in Sardegna...

Il prossimo match di campionato tra Cagliari e Como vedrà il ritorno nell’Isola di tre...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu