cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo ds Giovanni Rossi e il peso delle aspettative

Giovanni Rossi ha da poco assunto il ruolo di direttore sportivo del Cagliari. 51 anni e tanta gavetta lo hanno portato dalle serie minori all’Europa, lasciando dietro di sé una scia di talenti scoperti. L’ex direttore sportivo del miracolo Sassuolo è uno degli artefici della scalata dei neroverdi dalla C2 all’Europa, vero scopritore di Max Allegri e tanti altri giovani italiani. Rossi ha un curriculum perfetto per una squadra che ambisce a fare il salto di qualità e i tifosi del Cagliari si aspettano proprio questo.

Con l’addio di Stefano Capozucca si rischiava di perdere un valido dirigente in un ruolo, quello del direttore sportivo, tanto fondamentale quanto delicato. Tra alti e bassi non si può comunque negare che i due anni della sua gestione si siano conclusi con un bilancio positivo. Un campionato di B vinto e un undicesimo posto nella massima serie certificano due stagioni che senza il suo ruolo di mediatore con i giocatori e alcune scelte felici di mercato si sarebbero potute concludere molto male.

Logico però che con un predecessore così importante e di fronte a certe aspettative la pressione aumenti e il rischio di un flop sia dietro l’angolo. Cagliari non è Sassuolo dove la mancanza di una profonda storia calcistica fa di tutto ciò che viene un successo in ogni caso. Qui c’è un pubblico che non è contento nemmeno dopo una promozione con dieci punti sulla terza in classifica e una salvezza raggiunta abbondantemente in anticipo. Ecco perchè Giovanni Rossi si ritrova alla prova del nove. Le aspettative della piazza sono molto alte ma anche la fiducia è tanta. Per ora le premesse per far bene ci sono tutte.

Positivo il fatto che da subito si sia mosso sul mercato. La rosa che verrà consegnata a Rastelli darà una prima importante indicazione sulle ambizioni del nuovo direttore sportivo e i tifosi del Cagliari si aspettano già in estate di capire che aria tira per la prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu