cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marketing, Cagliari in crescita

Il Cagliari prova ad allinearsi alle grandi società europee sul fronte della diversificazione dei ricavi. Di questo si è parlato nella tre giorni di workshop, conclusosi martedì, organizzato dalla società al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Numeri interessanti, che confermano una netta crescita su tutti i fronti.

«I ricavi del calcio in Italia si basano essenzialmente sui diritti televisivi», spiega Mario Passetti, direttore del marketing e prossimo direttore generale, «il Cagliari sta provando ora a seguire il modello collaudato delle società inglesi e tedesche, dove sponsor e introiti commerciali assumono una grande rilevanza. Con un occhio di riguardo per le aziende sarde, per il forte senso di appartenenza».

Rilevante la crescita dal 2014 ad oggi, con un +300% dei ricavi da sponsorizzazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le parole del giocatore del Cagliari nell'intervista concessa a Tuttosport...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu