cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Udinese: il 3-1 del 1980

franco selvaggi
franco selvaggi

Ultima gara della stagione per il Cagliari, che affronta l’Udinese alla Sardegna Arena: riviviamo il precedente del 3 febbraio 1980

PRIMO TEMPO. Diciannovesimo turno del campionato 1979-80: i sardi ospitano l’Udinese, affamata di punti per la classifica preoccupante. Il Cagliari va in vantaggio in modo abbastanza fortunoso e dopo appena 7 minuti dal fischio d’inizio del signor Reggiani: il centrocampista rossoblù Osellame mette la palla in mezzo dalla destra, il terzino friulano Catellani – nel maldestro tentativo di spazzare l’area – batte il proprio portiere Galli.

SECONDO TEMPO. Pregevole il raddoppio della squadra di Tiddia, al minuto 55. Lancio lungo di Casagrande che imbecca Selvaggi: l’attaccante di Pomarico, di prima intenzione e in caduta, calcia di destro beffando marcatore e portiere per il 2-0. L’Udinese accorcia le distanze con il diagonale di Bressani (entrato da 5 minuti e all’unico gol in A della carriera), ma poi incassa il definitivo 3-1 ancora con Selvaggi. Stavolta la rete viene realizzata di sinistro, dopo la finta decisiva di Briaschi.

TABELLINO.

Cagliari-Udinese 3-1
Cagliari: Corti, Lamagni, Longobucco, Casagrande, Canestrari, Roffi, Osellame (46° Briaschi), Quagliozzi, Selvaggi, Marchetti, Piras (In panchina: Bravi, Dasara). Allenatore: Mario Tiddia.
Udinese: E. Galli, Catellani, Sgarbossa, Leonarduzzi, Fellet, Cupini, Pianca (57° Bressani), Pin, Vriz, Delneri, Ulivieri (In panchina: Della Corna, Arrigoni). Allenatore: Corrado Orrico.
Arbitro: Reggiani (Bologna).
Reti: 7° Catellani autorete, 55° Selvaggi, 62° Bressani, 72° Selvaggi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu