cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Frosinone: il 3-0 del 1988-89

I precedenti tra Cagliari e Frosinone sono davvero contati: incontro d’andata a parte, il confronto è avvenuto sempre in Serie C1. Riviviamo il match del campionato 1988-89

AMSICORA. Il Cagliari affronta il campionato di Serie C1 lontano dal Sant’Elia, chiuso per ristrutturazione in vista dei Mondiali ’90. Spazio dunque al glorioso Amsicora, teatro dello scudetto. Al 19° un’azione caparbia di Pulga sfocia nel suggerimento per Piovani, che sblocca la gara con un tocco in scivolata. Cappioli imbecca in area Coppola (34°), il quale non riesce in acrobazia a raggiungere l’invitante cross. Allo scadere del primo tempo Ielpo neutralizza facilmente il colpo di testa di Maurizio Poli, futuro rossoblù.

SUCCESSO. Il Cagliari di Claudio Ranieri raddoppia al 66° con Coppola, che finalizza un contropiede: Bernardini infine lo serve e la punta supera il portiere in uscita con il destro. A due giri di lancette dal novantesimo, il subentrato Provitali conclude un’azione insistita con un mancino teso che completa il successo. Un’affermazione che regala il primato in classifica in uno stadio ricolmo d’affetto.

INTERVISTE. Nel dopo partita, le interviste ai protagonisti. Ecco il commento di Alberto Mari, allenatore dei ciociari: “Il Cagliari ci ha messo sotto, nessuna ombra sulla vittoria. Noi non siamo stati il miglior Frosinone, tra assenti e alcuni uomini recuperati all’ultimo momento. Per questo la differenza in campo si è rivelata ancora più netta“. Giuseppe “Pino” Bellini, ex bandiera del Cagliari e in quel momento al Frosinone (gara in tribuna per lui) ha invece analizzato l’avversario: “Il Cagliari può inserirsi tra le candidate per vincere il campionato: prima di oggi avevamo affrontato altre squadre di livello, ma nessuna ci ha impressionato come i rossoblù“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu