cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pancaro: “Al Cagliari ero fra i più giovani, il Trap mi chiese di seguirlo al Bayern”

Interpellato da Tuttosport in occasione del compleanno di Giovanni Trapattoni, l’ex terzino rossoblù parla del suo rapporto col mister

RICORDI. Da Cagliari sono passati tanti grandi giocatori che dalla Sardegna hanno dato slancio alla propria carriera. Uno di questi è sicuramente Giuseppe Pancaro, terzino che ha conquistato importanti traguardi con le maglie di Lazio e Milan fino a indossare l’azzurro in 19 occasioni. E di questi successi deve molto a Giovanni Trapattoni, allenatore che oggi compie 80 anni.

GLI INIZI. “Al Cagliari ero fra i più giovani – racconta Pancaro a Tuttosporte a fine allenamento il Trap si fermava spesso con me per migliorare la tecnica. Avevo legato molto con lui, tant’è che mi portò anche in Nazionale”.  Un rapporto nato nell’isola e proseguito in azzurro, dove però Pancaro non è mai riuscito a giocare i grandi tornei.

ANEDDOTI DI MERCATO. Nel 1994 Trapattoni lascia la Juventus per accasarsi al Bayern Monaco, che lascia nel ’95 per una breve e sfortunata parentesi al Cagliari. Tanto basta per apprezzare le doti di Pippo Pancaro: “Lui nel ’96 tornò al Bayern – prosegue l’ex difensore cosentino – mi chiese se lo volevo seguire. Mi avrebbe fatto molto piacere, poi però non se ne fece nulla”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu