cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morte tifoso, Codacons: “Se accertati i cori la Fiorentina giochi in casa almeno un mese a porte chiuse”

Indignazione per quanto sarebbe accaduto ieri sera nei momenti in cui è deceduto a seguito di un infarto un uomo che si trovava sugli spalti della Curva Sud

Il Codacons non ci sta e con una nota reagisce con durezza a quanto raccontato da alcuni tifosi del Cagliari presenti in Curva Sud per assistere alla gara con la Fiorentina. Infatti, secondo varie testimonianze, alla vista dell’ambulanza arrivata per soccorrere Daniele Atzori (l’uomo di 44 anni deceduto per un infarto) alcuni dei tifosi viola presenti alla Sardegna Arena avrebbero intonato il coro ‘Devi morire’.

IL COMUNICATO. Ancora un episodio in cui il mondo del calcio lancia vergognosi messaggi di odio e violenza.  Il calcio non può permettersi di diventare veicolo di messaggi di odio e violenza, e le istituzioni sportive, di fronte a questo grave episodio, non possono rimanere inermi, perché si renderebbero complici e istigatrici delle tifoserie violente. Per tale motivo chiediamo alle autorità sportive e alle istituzioni di adottare provvedimenti immediati e, se confermati i fatti così come riportati dalla stampa, disporre sanzioni pesantissime nei confronti dei tifosi della Fiorentina, disponendo che le partite della squadra sia disputate a porte chiuse per almeno un mese”.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu