cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Fiorentina, l’iniziativa benefica nel nome di Davide Astori

Le due società comunicano il progetto per la realizzazione di un campo da calcio a 5 nella citta di Betlemme destinato a bambini e ragazzi

NEL NOME DI DAVIDE. Il gemellaggio tra Cagliari e Fiorentina continua nel ricordo di Davide Astori. A un anno dalla sua scomparsa i due club collaborano per un progetto benefico in Palestina, dove nella città di Betlemme verrà realizzato un campo di calcio a 5 destinato a tutti i bambini e i giovani senza alcuna distinzione di etnia, religione o colore di pelle.

L’IDEA. Nel maggio del 2018, pochi giorni dopo la tappa del Giro d’Italia a Gerusalemme e a due mesi dalla prematura scomparsa di Davide Astori, venne organizzata una commemorazione al Santo Sepolcro con i bambini della Scuola cristiana di Gerusalemme. In quella occasione si venne a conoscenza dell’esistenza a Betlemme di un’area destinata a uno sport playground, ma inutilizzabile perché ridotta a pietraia: da lì l’idea di creare un nuovo campo da gioco per tutti i bambini.

VIA AI LAVORI. Nel gennaio 2019 la municipalità di Betlemme ha dato il proprio assenso a dedicare il campo al calciatore scomparso, decidendo di finanziare il progetto insieme a Fiorentina e Cagliari. La posa della prima pietra è attesa entro qualche settimana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu