cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari e Fiorentina a confronto, rossoblù forti in casa ma occhio a Muriel

Diamo uno sguardo ad alcuni dati interessanti riguardanti la prossima sfida a cui è chiamata la squadra di Maran domani alla Sardegna Arena

FORTINO. La Sardegna Arena è uno dei campi più difficili della Serie A e in casa viola lo sanno bene. La squadra di Pioli e quella di Maran hanno rispettivamente 37 e 27 punti in classifica. Ma come riportato da Fiorentina.it, il dato più importante però è che il Cagliari ha ottenuto quasi tutti i suoi punti in casa, ben 21 su 27. I toscani invece in trasferta non brillano: solo tre successi. Quello della Fiorentina è stato un campionato deludente, con un decimo posto lontano dall’Europa, ma non bisogna dimenticare che l’anno scorso i gigliati proprio da marzo iniziarono una rimonta al limite del miracoloso.

SINGOLI A CONFRONTO. L’uomo in più della Fiorentina è sempre il talentuosissimo Federico Chiesa. È lui quello ad aver avuto più occasioni da rete per i viola con 75, mentre con 11 gol (compresa la Coppa) è il miglior marcatore della squadra. A gennaio Pioli ha trovato Muriel, giocatore che ha subito preso le redini dell’attacco con 6 gol in campionato e 2 in Coppa. Il Cagliari invece risponde con il gioiello Barella e il bomber Pavoletti, quest’ultimo miglior colpitore di testa della Serie A con 7 reti realizzate sul gioco aereo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu