cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavoletti a un passo dal paradiso dei bomber rossoblù

A Leonardo Pavoletti manca un solo gol per raggiungere la doppia cifra: sarebbe la seconda in due anni. Un traguardo che solo pochi rossoblù hanno raggiunto.

VICINO AL TRAGUARDO. Leonardo Pavoletti, una doppietta fondamentale quella di sabato. Per il Cagliari, cha ha colto un successo fondamentale ai fini della salvezza, e per lui, bomber sempre più vicino al paradiso dei cannonieri rossoblù. Manca infatti solo una marcatura (è quota nove) per raggiungere la seconda doppia cifra consecutiva in Serie A.

SOLO PER POCHI. Un traguardo, quello della doppia cifra, raggiunto da pochi, come riporta L’Unione Sarda: solo in quattordici ce l’hanno fatta. E solo cinque rossoblù hanno fatto il bis nella massima seria: l’eterno Gigi Riva, bomber per eccellenza, possiede il primato indiscusso e irraggiungibile, essendo andato otto volte in doppia cifra; alle sue spalle Roberto Muzzi a quota tre (1994-1995, 1996-1997, 1998-1999); mentre Pavoloso, con un gol, aggancerebbe in questa speciale classifica Lulù Oliveira (1993-1994 e 1995-1996), Robert Acquafresca (2007-2008 e 2008-2009) e David Suazo (2005-2006 e 2006-2007).

UNA VOLTA SOLO. Un club ristretto, dunque, quello della “doppia-doppia cifra”. Manca solo un gol, con cui staccherebbe definitivamente Rizzo, GoriSelvaggi, Dely Valdes, Tovalieri, Esposito, Jeda, Sau e Borriello, che hanno raggiunto i 10 gol ma solo in un’occasione. E Pavoloso non sembra volersi fermare proprio ora.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cartellino giallo portato a casa durante Inter-Cagliari porta Matteo Prati a raggiungere altri tre...
L'ex difensore del Cagliari Michele Ferri, ritiratosi dal calcio attivo nel 2019, ingaggiato come allenatore...
Tra le pericolanti solo il Lecce ha vinto, facendo suo lo scontro diretto sull’Empoli, mentre...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu