cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Inter soffre ma batte 2-1 la Sampdoria nel posticipo: decisivo Nainggolan

Icardi in tribuna vede la gara accanto alla sua compagna-procuratore Wanda Nara e festeggia il successo sui blucerchiati al secondo ko consecutivo

Dopo aver battuto il Parma una settimana fa al Tardini l’Inter si ripete, pur non brillando, con un 2-1 pesantissimo sulla Sampdoria, al secondo ko di fila dopo quello clamoroso casalingo di domenica scorsa contro il pericolante Frosinone. Gara con svvio di marca nerazzurra, con Audero che si salva dalla rete al 5’ con una grande parata sul colpo di testa di Peresic e un minuto dopo su Martinez. Al 21’ Defrel impegna Handanovic, il quale si salva spedendo il pallone in angolo. Alla mezzora di gioco esatta invece Nainggolan (imbeccato da Martinez) sfiora la siglatura con un sinistro a giro che finisce a pochi centimetri dal palo destro. Al 35’ Linetty cerca una rete a sorpresa per la Sampdoria da posizione impossibile, mentre dall’altra parte del campo (37’) per poco Audero non rimedia l’autorete quando si fa passare il pallone sul tiro di Peresic, poi però  aggancia la sfera sulla linea.

Poco dopo aver rimesso in gioco la palla i blucerchiati vanno vicini alla rete al 1’ col tiro col destro di Defrel che trova però opposizione di Handanovic, che chiude lo specchio della porta. Al 9’della ripresa sul liscio di Murru la squadra di casa ha la chance del vantaggio, ma sia Martinez che Gagliardini non agganciano la sfera che termina sul palo direttamente dal cross di Peresic. Col passare dei minuti la squadra di Spalletti aumenta ritmo e intensità per cercare un qualcosa di concreto oltre qualche spunto per sbloccare il risultato. Che per poco, al 21’ capita alla Sampdoria con il tiro improvviso di Quagliarella che fa venire i brividi in campo e non solo ai nerazzurri.

TRE GOL IN POCHI MINUTI. Secondo tempo intenso, con il tiro col sinistro a giro di Politano che al 22’ grazia Audero. Nonostante una Sampdoria volenterosa, il gol dell’Inter è nell’aria e lo sigla l’ex Torino, il quale batte Audero al 28’con un tiro sottoporta su assist di Peresic. Gioia effimera, che dura 120”, ovvero fino a quando pareggia l’appena entrato Gabbiadini che è fortunato da una serie di  rimpalli in area e con un sinistro sul secondo palo non lascia scampo a Handanovic.

L’Inter si riporta avanti nel punteggio grazie al 2-1 siglato al 33’ da Nainggolan sugli sviluppi del calcio d’angolo di Candreva, con un destro che si insacca sul primo palo con Audero, immobile, regalando altri tre punti in chiave Champions ai nerazzurri.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoneri conquistano dopo 11 anni il titolo numero 19, con Pioli che succede ad...

Il centrocampista olandese ha parlato al Corriere dello Sport analizzando il difficile momento della squadra...

Nel terzo anticipo della massima serie, i nerazzurri campioni d’Italia ha letteralmente asfaltato la squadra...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu