cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La formazione dell’avversario – Empoli in emergenza contro il Cagliari

È un Empoli decimato quello che si presenta questa sera alla Sardegna Arena: contro il Cagliari mancheranno Krunic, La Gumina e Bennacer, coppia d’attacco inedita.

EMERGENZA. Basterebbe dire che ci sono tre primavera in una panchina comunque molto corta per capire le difficoltà dell’Empoli nel preparare il match di questa sera alla Sardegna Arena. Beppe Iachini (500 panchine tra i professionisti), deve rinunciare a Krunic e Bennacer, due dei quattro gioielli di centrocampo insieme a Traorè e Zajc.

POSSIBILI SOSTITUTI. Emergenza pura dunque. Con Acquah e Capezzi dovrebbero prendere il posto dei due indisponibili, ma il secondo, pur convocato, è acciaccato e rimane in dubbio fino all’ultimo. Le alternative (Brighi e Ucan) non hanno mai giocato dall’inizio. Out anche La Gumina e giocherà Zajc insieme a Caputo in attacco, in una coppia offensiva del tutto inedita.

LE PAROLE DI IACHINI. E proprio Iachini su Zajc ha dichiarato: “Lo considero un titolare. È un’arma in più per cambiare la partita. Può essere un jolly, trequarti ma anche interno o attaccante“. Su Traoré invece, alla sua prima volta da Viola in versione «prestato», il mister azzurro si è espresso così: “Mi fa piacere aver dato un contributo per valorizzare questo ragazzo. Ha 18 anni ma di testa è maturo. Ci ho parlato e gli ho detto che il suo futuro, se vuol essere davvero protagonista, passa da questi ultimi mesi a Empoli“.

Probabile formazione.

EMPOLI (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah, Capezzi, Traorè, Pasqual; Zajc; Caputo. All. Giuseppe Iachini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...
Un caro saluto a tutti i lettori rossoblù! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine...
Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu