cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Ci teniamo al passaggio del turno a Cagliari. Puntiamo alla Coppa Italia”

Chiaro messaggio da parte del tecnico in vista della gara in programma domani alle 17,30 alla Sardegna Arena che qualificherà chi vincerà ai quarti

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, si prepara ad affrontare il Cagliari domani alle 17,30 alla Sardegna Arena in una gara che mette in palio i quarti di finale della seconda competizione nazionale, che per la vincitrice mette in palio l’accesso all’edizione 2019/2020 dell’Europa League. Una gara, che verrà trasmessa in diretta su Rai 2, con l’allenatore che mette in evidenza le varie difficoltà. “Abbiamo preparato il match come tutti gli altri. Cerchiamo di superare il turno anche perché la Coppa Italia arriva comunque dopo la sosta e in un momento nel quale può essere anche una partita di preparazione per il campionato. Quindi c’è il tempo per affrontarla con la squadra migliore”.

 GARA DURA. “Mi aspetto una partita difficile perché – avverte Gasperini – ritengo il Cagliari una ottima squadra anche se un po’ attardata in classifica rispetto a quello che è la potenzialità e rispetto anche a quello che abbiamo visto qui all’andata. Però per noi è chiaro che è una partita secca, giocata in trasferta, dove andiamo con l’intenzione e la fiducia di poter passare il turno”.

PENSIERO JUVE. “Affronteremo la partita al meglio delle nostre possibilità e sarà una partita nella quale tutte e due le formazioni cercheranno di passare il turnoAnche perché avranno poi la possibilità di confrontarsi (noi, eventualmente, in casa) con la Juventus. La Coppa Italia in questa fase è ancora una manifestazione incerta, ma dopo diventa molto bella. Capitiamo sempre nella parte di tabellone della Juve. Speriamo comunque di poter fare questa gara il 30 gennaio”. 

PAUSA.La pausa toglie sempre un po’ a tutti qualche cosa perché il ritmo del campionato è diverso. Quando ti fermi una o due settimane lo senti. Ma vale per tutte le squadre. Quindi varrà anche per il Cagliari”.

BARELLA. “E’ un ragazzo indubbiamente che sta facendo delle cose importanti. Per quelle che sono poi le valutazione è difficile dare un metro giusto, ma indubbiamente è uno dei migliori giocatori emergenti in Italia”.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di venerdì 5 aprile (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18)...

La gara è valevole per la tredicesima giornata di campionato. Squadre in campo a partire...

Abbastanza dispiaciuto il tecnico del Cagliari dopo il 3-4 subito ad Asseminello nel  big match...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu