cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato – La giornata: Okaka ufficiale all’Udinese, Kouamé al Napoli a giugno

Sesta giornata di un calciomercato invernale che si avvia alla conclusione della sua prima settimana. Tante le trattative che hanno coinvolto le squadre di Serie A in questo martedì.

CAGLIARI. Una giornata dominata dalle trattative che hanno riguardato il Cagliari: ormai ufficiale l’arrivo di Birsa (manca solo l’annuncio), i rossoblù aspettano di capire il destino di Barella (il Chelsea è ormai vicinissimo) e del sostituto Nandez, molto vicino a vestire il rossoblù. Ancora in piedi la trattativa col Sassuolo che coinvolge Peluso, Pisacane e Romagna.

È FATTA PER KOUAMÉ. La Juventus, preso Ramsey (arriverà a giugno), punta Romero del Genoa (classe ’98) e potrebbe convincere i liguri con Sturaro (di ritorno dallo Sporting Lisbona). A Roma, sponda giallorossa, cresce l’interesse per Barrios, centrocampista del Boca. Chiusa la trattativa del Napoli, che acquista Kouamé: l’attaccante del Genoa, seguito anche dal Cagliari in estate, arriverà in Campania a giugno per 25 milioni di euro. Sempre i partenopei potrebbero prendere Agustin Almendra del Boca, per poi girarlo all’Empoli.

DA SENSI A PJACA. Il Milan punta Sensi del Sassuolo subito e Herrera del Porto per giugno, l’Inter continua il pressing su De Paul e sogna Kroos e Modric del Real. Candreva resta, Robben a zero non è un nome troppo caldo. Gabigol a un passo dal Flamengo, non è escluso che possa approdare in Brasile anche Miranda. Giorni intensi per il futuro di Pjaca: l’ala della Fiorentina, di proprietà della Juventus e seguito anche dal Cagliari, è ancora in bilico tra la permanenza e l’addio.

DA FALCO A GOMEZ. Il Frosinone vuole Falco del Lecce e Schiattarella della Spal. Krunic e Pezzella gli obiettivi del Genoa, con Zukanovic (seguito anche dal Cagliari) che può finire all’Udinese e Marchetti all’Empoli, mentre Piatek piace a Roma e persino Barcelona. In piedi anche la trattativa per riportare Bertolacci a vestire la maglia del Grifone. Piazón offerto a Cagliari, Samp e Toro. Gomez può rinnovare con l’Atalanta, per lui è pronto un contratto da due milioni fino al 2023. Su Palomino c’è il Boca.

DA BALOTELLI A LAZZARI. Balotelli proposto al Sassuolo, su Andersen (Samp) c’è lo United per giugno. Il Torino affonda per Ola del Chelsea, vuole Pereyra (ma c’è anche il Chelsea di Sarri) e prova a blindare Parigini fino al 2024. Nella Spal non partirà Floccari, che da giugno entrerà nella dirigenza del club ferrarese, mentre c’è distanza tra le parti per la trattativa che porterebbe Lazzari al Napoli. Parma su Kucka e Caceres.

UFFICIALITÀ. Okaka è un nuovo giocatore dell’Udinese, firma sul contratto e primo allenamento per la nuova punta dei friulani, ex Watford. Valzania (Atalanta) è del Frosinone. Nel Milan presentato Paquetà.

In chiusura una curiosità su un ex rossoblù: Carlos Matheu si è appena svincolato dal Peñarol di Diego López.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu