cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La classifica (15a giornata): il Cagliari allunga a +6 sul Bologna terzultimo

La classifica della Serie A alla 15a giornata. Il pareggio contro la Roma frutta al Cagliari un punto guadagnato sul terzultimo posto occupato dal Bologna, sconfitto a Empoli.

PUNTO GUADAGNATO. Il gol di Sau al 96′ ha un grandissimo valore per il Cagliari. Non solo in termini di morale ed entusiasmo, specie dopo le proteste per le decisioni arbitrali nel finale di gara. Ma anche e soprattutto per la classifica: il pareggio agguantato all’ultimo secondo contro la Roma regala infatti al Cagliari un punto ulteriore di distacco rispetto al Bologna, sconfitto a Empoli dalle reti di Caputo e La Gumina, in uno scontro salvezza decisivo.

QUOTA 17. I rossoblù si portano a 17 punti e dunque a +6 sulla zona rossa, che poi potrebbe diventare +7 valutando il vantaggio negli scontri diretti proprio con gli emiliani (2-0 alla Sardegna Arena all’andata). Impattano Genoa e Spal, punto guadagnato al Tardini per il Chievo, mentre proprio l’Empoli trova tre punti fondamentali. Sconfitta casalinga invece per l’Udinese che dunque rimane nella zona caldissima. Quattro invece i punti di svantaggio per la squadra di Maran dalla zona Europa, con Atalanta, Roma e Sassuolo e Parma a quota 21 al settimo posto.

PARTE ALTA. In testa invece la Juventus guadagna tre punti con la vittoria sull’Inter, ma la vittoria del Napoli mantiene invariato il distacco dalla seconda. Il Milan non sfrutta i passi falsi di Roma e Lazio. L’Atalanta si porta in zona Europa League.

La classifica completa:

# Squadra Pts.
1 Juventus 43
2 SSC Napoli 35
3 Inter 29
4 Milan 26
5 Lazio 25
6 Torino 22
7 Atalanta 21
8 Roma 21
9 Sassuolo 21
10 Parma 21
11 Sampdoria 20
12 Fiorentina 19
13 Cagliari 17
14 Empoli 16
15 Genoa 16
16 SPAL 15
17 Udinese 13
18 Bologna 11
19 Frosinone 8
20 Chievo Verona 3
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu