cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gare del pomeriggio. Poker della Roma alla Sampdoria, 2-1 dell’Empoli sull’Udinese

Tante reti nelle tre partite giocate nel pomeriggio valide per il dodicesimo turno. Al Bentegodi 2-2 tra Chievo e Bologna. Primo punto per Ventura

In attesa dei due posticipi SassuoloLazio delle 18 e MilanJuventus delle 20,30, nel pomeriggio si sono disputate tre partite valide per la dodicesima giornata di Serie A.

ROMA-SAMPDORIA 4-1. Giallorossi avanti al 20’ con Juan Jesus che col mancino corregge in rete la conclusione sul primo palo di Cristante. Al 34’ Kolarov sfiora l’autorete, un minuto dopo legno dall’altra parte anche per Kluivert. Al 10’ della ripresa Irrati concede un penalty alla Roma (contatto Manolas-Ramirez) poi richiamato dai colleghi del VAR, cambia la sua decisione facendo proseguire il gioco.

Tre minuti dopo la Roma raddoppia con Schick, ex di turno del match, che mette il pallone alle spalle di Audero, anticipandolo.  Al 27’ El Shaarawy sigla il terzo gol con una meravigliosa conclusione. Al 44’ Defrel segna il gol della bandiera. Infine al 48’ doppietta personale di El Shaarawy.

EMPOLI-UDINESE 2-1. Al Castellani prima mezz’ora dominata dai friulani che vanno vicini al gol con Lasagna al 9’e al 26’, quando centra la traversa, Pussetto al 27’ e Stryger Larsen al 33’. A segnare però al 42’ è la squadra di Iachini (al debutto in panchina al posto dell’esonerato Andreazzoli) con Zajc che fa partire un destro, su imbeccata di Caputo, che supera Musso infilandosi nell’angolo alla sua destra. I toscani raddoppiano al 6’ della ripresa con Caputo: palla prima sulla traversa e successivamente in rete. Al 29’ annullata una rete per fuorigioco a Pussetto, che accorcia le distanze al 34’, dopo un rigore fallito al 31’ da De Paul.

CHIEVO VERONA-BOLOGNA 2-2. Ospiti avanti al 5’ con Santander rimesso in gioco da Bani e bravo ad insaccare la sfera. Orsato prima annulla la rete per fuorigioco poi rivede la sua decisione attraverso le immagini del VAR. Al 19’ pareggia su rigore Meggiorini, concesso per fallo col braccio di Calabresi, ammonito dall’arbitro. La squadra di Ventura ribalta il punteggio al 45’ con Obi, il quale aggancia il pallone sulla rovesciata di Meggiorni (che si trasforma in assist involontario) e batte Skorupski. Orsolini impatta la gara al minuto 11’ della ripresa per il definitivo 2-2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A San Siro gara non facile vinta dai nerazzurri contro i granata. Dall’Olimpico e dal...

Gara da due volti. Meglio i friulani nella prima frazione, toscani a ribaltare completamente l’incontro...

Vittorie di grande importanza per i bergamaschi e per i giallorossi in due partite iniziate...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu