cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Felisatti (Lo Spallino): “Cagliari squadra equilibrata, ma la Spal deve vincere”

In occasione della nostra rubrica che precede l’impegno dei rossoblù, abbiamo parlato della Spal con il giornalista della nota testata ferrarese, Costantino Felisatti

Sei sconfitte negli ultimi sette incontri. Questo l’impetoso ruolino di marcia della Spal di Leonardo Semplici che domani affronterà i rossoblù al Paolo Mazza. La situazione di classifica non è di certo disperata, ma una vittoria sarà linfa vitale per gli estensi, ed anche per lo stesso tecnico toscano.

Per conoscere meglio la situazione abbiamo sentito il collega de “Lo Spallino”, Costantino Felisatti:

Come arriva la Spal all’incontro con il Cagliari?

“Il morale è indubbiamente basso e sarà necessario rialzarsi subito. La squadra ha inanellato una serie di 6 sconfitte in 7 partite, e specialmente quella interna contro il Frosinone ha avuto delle ripercussioni. Semplici è stato pure bersaglio di qualche critica ingenerosa. Contro il Cagliari servirà una vittoria, anche se francamente sono pessimista al riguardo”

Che partita imposterà Leonardo Semplici?

“A mio avviso non rinuncerà al gioco, suo marchio di fabbrica, del resto. Al suo arrivo ha rimesso su un gruppo forte e da quando ha potuto stabilire il suo 3-5-2 è andato diritto su questa strada ottenendo risultati importanti. Cercherà anche domani di condurre il gioco, anche ad ovvio rischio di lasciare qualche spazio ai rossoblù”

Quali sono le peculiarità di uno dei migliori elementi, ovvero Petagna?

“È un giocatore che alterna buone prestazioni ad altre meno brillanti. In questo momento pare risentire di un pò di stanchezza, ma allo stesso Semplici ha dichiarato di non poterne fare a mano. Segna poco, sbaglia tanto, ma è altrettanto vero che lavora tantissimo per la squadra. Ha un’ottima tecnica, ma dovrebbe cercare di essere più prolifico, anche perché le occasioni vengono puntualmente costruite dai compagni”

Cosa temi del Cagliari?

“È una squadra affidabile ed equilibrata in ogni reparto, ma rispetto allo scorso anno i singoli sono in grado di risolvere la partita. Di questi dico Pavoletti e João Pedro”

Un’eventuale sconfitta contro il Cagliari farebbe traballare la panchina di Semplici?

“Indubbiamente non verrebbe presa non bene dalla dirigenza, la cui volontà è quella di conquistare la salvezza anzitutto tramite le partite casalinghe. Credo, aldilà di tutto, che Semplici non verrà messo in discussione. Gode della stima assoluta della dirigenza anche in virtù dello splendido lavoro fatto lo scorso anno. Il problema è dato dal fatto che dopo il Cagliari la Spal affronterà la Juventus in trasferta, dunque vien da se che il perdurare della situazione negativa porterebbe ad una rivalutazione dello stesso tecnico”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu