cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “Barella è già in una grande squadra. Ceppitelli è pronto”

Il tecnico del Cagliari parla della sfida contro la Fiorentina, match molto ostico sulla carta anche alla luce delle difficoltà in trasferta dei rossoblù

Un match difficile contro un’avversaria in cerca di rivalsa per la sconfitta che costò l’Europa League ai viola. Fiorentina-Cagliari si preannuncia come una gara in salita per i rossoblù, non solo per il livello dei ragazzi di Pioli ma anche per l’oggettiva difficoltà dei sardi fuori dalle mura di casa. Una vittoria e tre sconfitte, domani Maran deve invertire la rotta. Segui LIVE le parole del mister dalla sala stampa di Asseminello.

DOPO LA SOSTA. “Non ci sono Srna, Lykogiannis, Klavan e Farias. Sarà aggregato Doratiotto. Srna ha un problema al costato, si è allenato ma non è al massimo nei contrasti. Farias ha un fastidio al polpaccio che non gli fa smaltire la fatica, ha bisogno di tempo, sente irrigidirsi il muscolo quando va in fatica. Dovremo essere bravi ad arrivare con una carica agonistica oltre il 100%“.

ATTACCO. “Joao Pedro e Pavoletti hanno fatto bene insieme, ma voglio tenermi le soluzioni per me. Pavoletti non è ancora papà ma siamo vicini. Per lui può solo essere un momento di gioia positivo“.

NAZIONALE. “Bradaric aveva giocato solo un tempo per cui era quello che stava meglio. Dal punto di vista fisico stanno tutti bene, sono anche rientrati presto. Barella? Lui non va gestito, ha grande personalità e ha una grande gioia nel giocare a calcio“.

CASTRO E CEPPITELLI. “L’avevo già utilizzato da trequartista in passato. Lui anche in quel ruolo può dare un gran contributo. I giocatori che stanno lì devono sapere che l’interscambiabilità è fondamentale. Ceppitelli? Si è allenato bene, può giocare tutta la partita“.

PARTITA EMOTIVA. “Quando si vanno a toccare i sentimenti si fa fatica a trovare le parole. Ho conosciuto i genitori di Astori l’altro giorno, è stato molto emozionante. La Fiorentina nell’uno contro uno è molto forte, Chiesa è in un ottimo momento, ma non dobbiamo avere paura di nessuno. Ci vuole la giusta sfacciataggine, alla “Barella”. Ho sentito dire che è da grande squadra, ma lui è già in una grande squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
Hellas Verona-Udinese e la gara del Sassuolo con i pugliesi i due scontri diretti in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu