cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Difesa, centrocampo, attacco: le possibili scelte di Maran a Firenze

Maran

Ritorna il campionato: quali saranno gli undici titolari che si opporranno ai viola? Reparto per reparto, la situazione in casa rossoblù

Si riparte, con qualche certezza in più. Dopo la pausa per gli impegni delle varie Nazionali, ritorna il campionato di Serie A. Il Cagliari è atteso dalla difficile trasferta sul campo della Fiorentina, ma anche dalla controprova di quanto mostrato nella vittoriosa gara della Sardegna Arena contro il Bologna. Vediamo qual è la situazione attuale, reparto per reparto, e quali potrebbero essere le possibili scelte del mister Maran.

DIFESA. Con la certezza di Cragno tra i pali e il ritorno del croato Srna dopo l’infortunio subito contro i felsinei, per completare il resto del reparto arretrato Maran dovrà valutare attentamente. Klavan è ancora out, e la scelta dei due centrali titolari sarà quasi certamente una corsa a tre, ovvero Ceppitelli, Pisacane e Romagna, con Andreolli pronto in caso di forfait dei primi tre. Per quanto riguarda invece l’out di sinistra, Padoin al momento è inamovibile: Lykogiannis è ancora fermo per infortunio, e per quanto riguarda Pajac non ci dovrebbero essere cambiamenti di valutazione da parte del mister: ora come ora non è in lizza per un posto da titolare.  Non dovrebbero avere un seguito, almeno dal primo minuto di gara, gli esperimenti del mister sulla difesa a tre.

CENTROCAMPO. Punti fermi, ma anche intercambiabili. Il centrocampo rossoblù vede ormai stabile il posto in cabina di regia di Bradaric e dell’azzurro Barella, con Ionita e Castro pronti a scambiarsi di posizione. La prestazione dell’argentino contro il Bologna ha dato nuova linfa alla fase offensiva, regalando così a Maran nuove soluzioni tattiche.

ATTACCO. Pavoletti è il perno, Joao Pedro dovrebbe essere la sua nuova spalla. Quanto visto contro il Bologna dovrebbe ripetersi anche a Firenze, se non altro per cercare conferme di uno schieramento che ha dato dei buoni risultati. A Farias e Sau saranno date ulteriori chance, ma difficilmente, almeno per la prossima gara, potranno cambiare le gerarchie viste in campo contro la squadra di Pippo Inzaghi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuno come il colombiano ha saputo spostare gli equilibri dal suo arrivo a Cagliari...
Il difensore greco torna a disposizione di Ranieri, nella speranza di dare il suo contributo...
Mai, come per la prossima delicata gara salvezza, ci sarebbe voluto il futuro nuovo Stadio...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu