cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari primo per interazioni su Facebook, così cresce la comunicazione rossoblù

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club sardo supera tutti in Italia per numero di like e commenti fatti registrare dai propri follower

PRIMATO. Il Cagliari è la prima squadra d’Italia per interazioni sul social network Facebook. Risultato importante per il club di via Mameli che fa registrare per la stagione 2017/2018 un tasso di crescita del 30% sulla piattaforma di Mark Zuckerberg rispetto all’anno precedente.

ESPANSIONE. Considerando tutti i social in cui il Cagliari ha un profilo si raggiungono circa i 900mila seguaci, con l’obiettivo dichiarato di superare il milione di follower entro la fine della stagione. Oltre alla presenza su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, LinkedIn e Spotify, il club rossoblù non perde di vista il mercato asiatico e coltiva anche il proprio profilo su Weibo, il social media più utilizzato in Cina. La piattaforma nel quale il Cagliari è cresciuto di più nell’ultimo anno è Twitter, dove sono arrivati 74mila nuovi follower.

IL CONFRONTO. Calcolando una media di tutti i profili sui social il Cagliari risulta essere la decima squadra di Serie A per seguaci online. I sardi hanno superato alcune piazze simili o superiori per numero di potenziali follower come Genoa e Sampdoria e hanno nel mirino Torino e Udinese.

PROVENIENZA DEI FOLLOWER. Italia, Brasile e Germania sono le nazioni da cui arrivano più click. Il mercato estivo ha poi aperto nuove frontiere in Croazia ed Estonia. In Italia le regioni con più follower, esclusa la Sardegna, sono Lombardia e Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu