cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ficcadenti esonerato dal Sagan Tosu

L’ex allenatore rossoblù Massimo Ficcadenti esonerato dalla panchina del Sagan Tosu. Non bastano Ibarbo e Torres, l’allenatore marchigiano via con la squadra al penultimo posto.

FICCADENTI ESONERATO. Finisce, dopo quasi tre anni, l’avventura di Massimo Ficcadenti sulla panchina del Sagan Tosu. L’ex tecnico rossoblù – che fu al Cagliari negli anni 2011 e 2012 – è stato sollevato dall’incarico presso il club giapponese, dopo un campionato deludente, con la squadra all’undicesimo posto in piena zona retrocessione (scendono in seconda divisione proprio le ultime due).

L’AVVENTURA IN GIAPPONE. Potrebbe dunque trattarsi, per l’allenatore marchigiano, della fine dell’esperienza nel paese del Sol Levante. Qui era arrivato nel 2016, al Tokyo Fc, prima di approdare proprio al Sagan Tosu dove aveva accolto – tra gli altri – l’altro ex rossoblù Victor Ibarbo e da giugno il campione spagnolo Fernando Torres, prelevato dall’Atletico Madrid dopo la vittoria dei Colchoneros dell’Europa League. Non gli è stato tuttavia perdonato, dopo un undicesimo e un ottavo posto, l’ennesima stagione sotto le aspettative. Il sostituto sarà il giapponese di origine coreana Kim Myung-Hwi.

A CAGLIARI. Con Cellino, Ficcadenti, si era seduto due volte sulla panchina rossoblù. La prima il 16 agosto del 2011: cinque partite senza vittoria gli costarono l’esonero, col presidente che gli preferì Ballardini, salvo poi richiamarlo in aprile dopo il 6-3 subito a Napoli. Confermato anche per la stagione successiva, venne tuttavia nuovamente sollevato dall’incarico quando, dopo due pari e quattro sconfitte in sei partite, trascinò i rossoblù all’ultimo posto in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu