cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, Sampdoria e Inter: tre gare in una settimana per il salto di qualità

5 punti con Sassuolo, Atalanta e Milan dicono che i ragazzi di Maran sono sulla strada giusta e con un pizzico di fortuna in più potevano essere a quota 9

La classifica del Cagliari è abbastanza positiva dopo cinque partite di campionato. 5 punti assieme a Roma, Torino e Udinese, frutto di un ko all’esordio a Empoli, di un successo a Bergamo con l’Atalanta e i pareggi con Sassuolo e Milan, che potevano avere miglior sorte per come la squadra si è espressa  alla Sardegna Arena.

QUALITA’ IN CAMPO. Oltre ai punti già messi in cassaforte (fondamentali per arrivare presto alla salvezza e togliersi soddisfazioni importanti) Barella e compagni stanno dimostrando che, rispetto alla scorsa stagione, le cose sembrano essere cambiate e in positivo. Spesso, come ha ricordato Gattuso ieri sera nella conferenza stampa del dopo Cagliari-Milan, i rossoblù nello scorso torneo di Serie A si affidavano allo sgroppare sulla fascia di Faragò che dal fondo crossava per Pavoletti (sperando in un gol dell’attaccante di Livorno) mentre ora il gioco è ottimamente organizzato e tutta la squadra partecipa alla costruzione. Non a caso i 25’ di ieri e le prestazioni in casa dell’Atalanta e in casa ancor prima con il Sassuolo, ne sono la palese conferma.

Anche contro i rossoneri le giocate di Srna e Bradaric hanno avuto il loro peso fondamentale in alcune azioni e la fase difensiva è ora ulteriormente migliorata. Senza l’errore di Padoin che ha favorito a Higuain la possibilità concretizzata poi nel pareggio, la porta poteva essere immacolata dal gol. Il lavoro di Maran sta dando sempre più i frutti sperati. La compattezza tra i reparti migliora continuamente e contro un Milan forte e più avanti nella preparazione, che giovedì esordirà in Europa League, ha fatto a tratti la differenza.

TRE GARE IN UNA SETTIMANA. Ora arriva un nuovo esame per Joao Pedro e compagni, quello che può regalare il salto di qualità e tanta tranquillità. Sabato si va al Tardini contro un Parma capace di passare a San Siro con l’Inter, mercoledì 26 in notturna nel primo turno infrasettimanale della stagione alla Sardegna Arena arriva la Sampdoria, mentre sabato saranno proprio in nerazzurri di Spalletti a ricevere Pavoletti e compagni. Tre verifiche per confermare che, rispetto allo scorso campionato, questo è davvero tutto un altro Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu