cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Roberto Sorrentino

L’ex portiere del Cagliari, in Sardegna dal 1984 al 1988, compie 63 anni. Un protagonista di un’era particolare del club isolano

GAVETTA. Roberto Sorrentino nasce a Napoli il 14 agosto 1955. Portiere, si forma nel settore giovanile del club partenopeo. Tuttavia nel Napoli non riuscirà mai a giocare con la prima squadra, che nel 1975 raggiunse il 2° posto in campionato, all’epoca miglior risultato di sempre. Erano i tempi del bomber Clerici, di Burgnich, Juliano e Vinicio in panchina. Sorrentino lascia a malincuore la sua città per trasferirsi alla Paganese. Dopo un’annata, il passaggio al Catania nel 1979.

Con il Cagliari 1984-85

CAGLIARI. Con la compagine siciliana Sorrentino raggiunse i risultati migliori della carriera, conquistando una promozione in Serie A nel 1983 e vivendo il debutto del Catania nell’olimpo del calcio italiano. Tuttavia arrivò subito la retrocessione, nonostante le sue parate e i gol di Aldo Cantarutti. Fu così che nell’estate ’84 il portiere napoletano si infilò la casacca del Cagliari. L’avventura di Sorrentino in Sardegna coincise con uno dei periodi più neri del club: dopo due anonimi campionati in cadetteria – 16° e 14° posto – l’ultima piazza con la retrocessione in C nel 1987. Chiude nell’Isola con un 11° posto e 85 presenze tra B e C1, per concludere la carriera a Bologna tra il 1988 e il 1990. Roberto Sorrentino è il padre di Stefano, attuale portiere del Chievo e protagonista da tanti anni in Serie A. Diventato allenatore dopo essersi occupato dei portieri della Juventus nei primi anni Novanta, guida oggi l’Argentina, club dilettantistico.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu