cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meteore rossoblù – Nicola Di Bitonto

L’estremo difensore originario di Barletta ha trascorso cinque anni in Sardegna. Ha fatto parte del Cagliari protagonista in Coppa Uefa

Nicola Di Bitonto si mette in mostra in Serie B, con il Barletta, nella stagione 1989/1990. Il Cagliari di Claudio Ranieri, che necessita di un vice Ielpo, si fionda sull’estremo difensore pugliese.

GLI ANNI ROSSOBLÙ. Di Bitonto resta a Cagliari per cinque stagioni. Il classe 1966 riesce anche ad esordire in Serie A. In un lustro trascorso in Sardegna colleziona nove presenze subendo nove reti. Per lui la soddisfazione di aver fatto parte di una delle squadre rossoblù migliori di tutti i tempi: il Cagliari della Coppa Uefa.

IL PRESENTE. Attualmente Di Bitonto è il preparatore dei portieri del Foggia. Questo incarico, peraltro, è stato assunto dall’ex calciatore nel 2012. Di Bitonto, tra le altre, ha anche giocato con le maglie di Ascoli, Viterbese, Atletico Catania e Taranto. Nel 2001, mentre militava nella Viterbese, fu aggredito e colpito alle spalle con un pugno da un tifoso del Catania in occasione di una sfida di Serie C tra i siciliani e i laziali.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu