cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran, Carli, Conti, Giulini: ecco il progetto tecnico rossoblù

Il nuovo progetto tecnico rossoblù si compone di quattro uomini di fiducia guidati dal presidente Giulini. L’organizzazione è chiara: i risultati si vedranno a fine stagione.

RITIRO AGLI SGOCCIOLI. Una nuova stagione sta iniziando e con la chiusura della trasferta in Turchia si è entrati nell’ultima fase del precampionato. Ora l’Atletico Madrid e poi, dal 18 agosto, sarà Serie A. Un campionato ricco di novità per il Cagliari, che dopo una stagione quasi disastrosa (dove il quasi ha luogo solo grazie alla salvezza all’ultima giornata), riparte con la speranza di affrontare un cammino molto più tranquillo.

PROGETTO TECNICO. Ed è così che il Cagliari riparte: da un progetto tecnico. Discutibile, certamente. Opinabile, pure. Ma da una struttura che ha preso forma nelle ultime settimane dopo tanti, troppi mesi di buio. Nella stagione 2017-2018 si è visto un Cagliari troppo improvvisato, un club – a tratti – in cui la programmazione sembrava mancare o essere troppo superficiale.

GLI UOMINI. Il progetto tecnico per la nuova stagione invece è chiaro e strutturato. Parte dal Presidente Giulini, che lancia l’obiettivo e studia la strategia insieme al ds Marcello Carli. Da lì nella piramide si passa ai due esecutori. Il primo è Conti, nuovo direttore tecnico da giugno, che terrà insieme le fila delle formazioni rossoblù (Primavera e prima squadra) e sarà il primo collaboratore di Carli sul campo, specie nel tema rosa e mercato, vista la familiarità dell’ex Capitano con l’ambiente del Cagliari.

L’ALLENATORE. Ma anche Maran, che dovrà poi mettere mano a quanto messogli a disposizione dai “piani alti”, cercando di trovare la quadra definitiva sul piano tecnico e, soprattuto, dando ai giocatori un input chiaro e organizzato sul piano del gioco. Il tecnico trentino, da questo punto di vista, è già al lavoro. Così come ha già avuto modo di cambiare il verso della piramide organizzativa, ed essere lui stesso (vedi acquisto Castro o richieste di centrocampista e difensori) a lanciare le esigenze sul piano tecnico e dunque di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu