Ottimi numeri per il Cagliari, che confermano la crescita del club sotto tutti i punti di vista. In settimana parte anche la Campagna Abbonamenti.
Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha aperto ieri a Forte Village davanti agli sponsor il workshop del Cagliari, scrive La Gazzetta dello Sport. Accanto al numero uno rossoblù, Giovanni Valentini, direttore vendite Infront Italia, Mario Passetti direttore generale del club, che oggi sarà il padrone di casa, e Federica Vargiu del marketing. La continua crescita del Cagliari è confutata dai numeri, a partire da quelli sul fatturato in aumento negli ultimi tre anni: si registra l’incremento dei ricavi commerciali, che segna +30% rispetto alla passata stagione. Il club si consolida e accresce il suo appeal: gli ascolti tv del Cagliari hanno fatto registrare un +11%. Anche i follower sui social sono aumentati del 25%. Bene anche la voce stadio, la Sardegna Arena, costruita in 127 giorni: ha fatto registrare quattro sold out con 280 mila presenze complessive e 8500 abbonamenti che il Cagliari spera di incrementare nella prossima stagione, ancora in serie A.
La società vuole fidelizzare gli abbonati: «Per noi il tifoso rossoblù sta al centro di tutto il mondo Cagliari – ha spiegato il dg Passetti – anche per questo la nuova campagna abbonamenti, al via il prossimo 20 giugno, è fortemente incentrata sul rapporto squadra-tifosi. Non è casuale lo slogan della campagna “Insieme, ogni maledetta domenica”». La società sta vagliando alcune iniziative per coinvolgere maggiormente i suoi tifosi che verranno presentate e lanciate nei prossimi giorni.