cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv: assegnazione attorno alle 20 di mercoledì in Lega Calcio

Possibile il diritto di ritrasmissione che consente al titolare dei diritti di girare pezzi di palinsesto col proprio marchio a un altro network. L’accordo Sky-Mediaset favorisce la situazione

Dopo mesi fatti di battaglie legali, caparre versate e non restituite ad un intermediario, che prima acquisisce ad un prezzo di oltre un miliardo di euro dalla Lega Calcio i diritti di trasmissione, poi dopo aver versati 64 milioni di euro tergiversa e versa la fideiussione in ritardo sui tempi previsti, si avvicina sempre più il momento della decisione.

ATTESA PER MERCOLEDI’ SERA. Attorno alle ore 20 di quel giorno ci sarà l’assegnazione con delle novità. Infatti venerdì la Lega Calcio ha pubblicato i pacchetti ora per  prodotto e non più per piattaforma. Dunque Sky non potrà aggiudicarsi in un solo blocco tutte le gare da trasmettere sul satellite e Mediaset fare lo stesso per il digitale terrestre.  Anche perché i pacchetti sono per fasce orarie, partendo dagli anticipi del sabato alle 15, alle 18 e alle 20.45 proseguendo per il quarto anticipo fissato per la domenica alle 12.30, le tre gare delle 15, il posticipo delle 18, quello delle 20.45 e infine il posticipo finale delle 20.45 del lunedì.

DIRITTO DI RITRASMISSIONE. Saranno così le tv a decidere la collocazione delle partite grazie al cessione del pacchetto acquisito ad un altro operatore. Ad esempio Mediaset può compare uno dei pacchetti per il satellite e cederlo a Sky, che potrà fare lo stesso per il digitale terrestre. D’altronde il recente accordo tra i due operativi già prevede scambi di canali sul satellite e digitale terrestre.

CALCIO IN CHIARO AI MINIMI TERMINI. L’obbligo di trasmettere i gol (anche quelli del sabato) dopo le 22 di domenica, fatto salvo ovviamente il diritto di cronaca nei tg, mette fuorigioco in particolare la Rai con Quelli che il calcio… e soprattutto la storica trasmissione Novantesimo minuto . L’inizio del campionato si avvicina e già mercoledì sera (al netto di accordi tra emittenti, potremo capire dove verranno trasmesse le partite di Serie A dal 18 agosto. Certamente non su Mediapro,

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
La presenza della Santa Sede con Papa ha portato ad una decisione unica rispetto al...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu