cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Cagliari: le pagelle di Calcio Casteddu

CRAGNO: VOTO 6. Rischia su un retropassaggio (colpa di Padoin), riesce solo a toccare il gol di Mandzukic. Può poco sul raddoppio di Dybala e sulla rasoiata di Higuaín. Tutto sommato attento nelle uscite.

PADOIN: VOTO 5. Leggerezza quasi fatale sul pallone dato a Cragno che in qualche modo sbroglia: è lui su Mandzukic in occasione dell’1-0. Lascia il campo applauditissimo dal suo vecchio pubblico, magra consolazione.

Dal 63° JOÃO PEDRO: VOTO 5. Non si è visto minimamente nonostante la mezzora abbondante.

ANDREOLLI: VOTO 4,5. Si occupa di respingere molti palloni, di testa o piede, giocando raramente la sfera a terra. Legge male ed è in controtempo sul lancio di Pjanic che imbecca Dybala per il raddoppio. Mura bene Higuaín al 58°, però non lo tiene in occasione del terzo gol.

PISACANE: VOTO 5,5. Fa sentire i tacchetti a Dybala, cerca di impegnarsi al massimo ma sudando le proverbiali sette camicie per arginare i movimenti di grandi avversari.

CAPUANO: VOTO 6. Non corre grossi pericoli su Cuadrado nel primo tempo e ha modo di appoggiare qualche ripartenza.

FARAGÒ: VOTO 5. Anche oggi non riesce a buttarla dentro da pochi passi, dopo la botta di Farias respinta da Buffon. L’impegno non si discute, la completa adattabilità al ruolo fa ancora storcere il naso.

CIGARINI: VOTO 5,5. Con due clienti come Marchisio e Pjanic nelle vicinanze, deve giocoforza controllare e soffrire. Mette in campo un po’ di carattere. Da rivedere.

Dall’82° DESSENA: VOTO n.g.

BARELLA: VOTO 6. Si è visto poco nel primo tempo, meglio nella ripresa. Ha cercato però di alzare la testa e verticalizzare l’azione nelle poche occasioni a disposizione.

IONITA: VOTO 5,5. Gioca largo a sinistra nel centrocampo a quattro, non ha grandi possibilità di mettersi in mostra perché obbligato solo a coprire.

FARIAS: VOTO 5. Inusuale ruolo di capitano per lui. Il più intraprendente nel primo tempo, sbaglia malamente il penalty complicandosi la vita con una rincorsa elaborata e stucchevole. Spesso, fare le cose più semplici può aiutare… Sciupa così il primo penalty sanzionato con il Var nel campionato italiano.

COP: VOTO 4,5. Non riceve palloni giocabili, pur stimolando con la sua altezza qualche cross. Si guadagna il rigore poi sbagliato da Farias: in realtà la sua gara è complessivamente anonima.

Dall’81° SAU: VOTO n.g.

All. RASTELLI: VOTO 5. Rinuncia al trequartista in avvio. Il suo Cagliari regge per pochi minuti alla pari dei più quotati avversari, poi becca il primo gol e lui si batte con i suoi al grido “non è successo niente”. Poche idee in fase di possesso palla, però la squadra merita un applauso per non essersi disunita, tallone d’Achille dell’anno scorso. Non si è ancora vista la giusta cattiveria. A parziale discolpa dell’organizzazione offensiva, la grana Borriello. Contro il Milan serviranno più certezze e meno timore.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu