cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Juve-Cagliari – Marrone (TMW Radio): “I rossoblù possono fare risultato”

A pochi giorni dall’inizio del campionato 2017-2018 abbiamo sentito ai nostri microfoni la collega Claudia Marrone di Tuttomercatoweb Radio. Le abbiamo chiesto un parere sull’esordio di fuoco dei rossoblù in casa della Juventus, nonché quale sarà il campionato che li attende.

Il Cagliari può sperare di fare risultato a Torino, considerato che le squadre di Allegri partono generalmente con il freno a mano tirato?

“Indubbiamente la Juventus sta attraversando una fase di riadattamento dopo importanti cessioni e arrivi che devono ancora ambientars. L’assenza di bonucci sta pesando, ma si é celebrato troppo presto il funerale di un organico che comunque potrà dire ampiamente la sua in campionato. La sconfitta in Supercoppa pesa, ma il calcio di agosto non vede, salvo rare eccezioni, grosse differenze tra le squadre che sono piu o meno tutte sullo stesso piano fisico. È  pero vero che la Juve é forse apparsa un po più sulle gambe, a ora con un gioco lento e prevedibile sul quale Allegri lavorerà soprattutto in vista della fase ad eliminazione diretta in Champions, quindi a oggi il Cagliari può sperare di far punteggio”.

Come valuti i rossoblù, anche in virtù della campagna acquisti fin qui intrapresa? 

“A grandi linee, con la certezza chiamata Borriello che in Sardegna pare aver trovato, per così dire, il suo habitat naturale, il Cagliari ha mantenuto l’ossatura della passata stagione, anche se la cessione di Bruno Alves ha lasciato una voragine in difesa, reparto che i rossoblu hanno sostanzialmente dovuto ricostruire. In porta é arrivato Cragno, reduce dall’ottima annata con il Benevento, mentre in difesa Andreolli e Miangue, ma quello che era già lo scorso anno il tallone di achille della truppa di rastrelli, rischiano di essere l’incognita che potrebbe portare a mancanze sulle quali intervenire quanto prima. La salvezza é alla portata, ma ci sarà indubbiamente da lottare”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu