cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Borriello, tutto l’attacco è sulle sue spalle

Ancora una prestazione negativa per Marco Borriello. L’attaccante conferma il momento di poca brillantezza mostrato in tutto il pre-campionato e non riesce ad incidere come sa fare. Ci può stare in avvio di stagione e di certo queste prestazioni sterili non metteranno in dubbio il suo ruolo da protagonista negli schemi di Massimo Rastelli.

Il problema sta dietro di lui. È ovvio che in un Campionato da 38 partite non ci si può aspettare che Borriello traini il carro di continuo, sarà necessario farlo rifiatare e al momento giusto toccherà a un altro prendere il suo posto al centro dell’attacco. I dubbi su chi potrà effettivamente farlo però sono tanti. Tutto il reparto sembra avere una forte dipendenza da lui, se il numero 22 non è al top la squadra fatica a finalizzare.

Prendendo in esame le tre sfide più importanti, contro il Crotone i gol sono arrivati da un’invenzione di Ionita dalla distanza e da un rigore trasformato da Joao Pedro, contro il Fenerbahçe zero gol sul tabellino e contro il Palermo sono state tante le occasioni sciupate. L’impressione è che senza un Borriello in forma l’intero attacco del Cagliari risulti fortemente ridimensionato.

Ieri l’innesto di Cop non ha cambiato nulla, Sau non ha offerto spunti e tutta l’impalcatura faticava a trovare gli attaccanti. Molte palle gol sprecate e poca lucidità sotto porta. Curare la Borriello-dipendenza non sarà facile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu