cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Speciale Aritzo: qui verrà ospitato il Cagliari

Il Cagliari sarà ospite della cittadina di Aritzo per l’ultima settimana del ritiro precampionato. Abbiamo visitato in esclusiva per voi i luoghi in cui i rossoblù chiuderanno la preparazione estiva. La prima puntata riguarda la struttura alberghiera: si tratta dell’hotel “Sa Muvara“, il cui gentilissimo proprietario Ninni Paba ha aperto le porte a Calcio Casteddu.

Una struttura a quattro stelle, dotata di tutti i confort necessari, aperta il 6 aprile 1970: guarda caso, appena sei giorni prima della conquista matematica dello scudetto rossoblù. Il patron Paba: “Sono nato ad Aritzo, a undici anni ho lasciato il paese. Mi sono formato all’estero (Inghilterra, Svezia, Stati Uniti) in ambito alberghiero, prima di rientrare a Roma e poi qui nel mio paese quando avevo trenta anni. Il Cagliari Calcio ci ha onorato della sua amicizia tanti anni fa e abbiamo cominciato una partnership, più o meno continua, a partire dalla gestione Orrù. Un legame che si è rinsaldato negli anni Novanta con Massimo Cellino. Ho un aneddoto da raccontare su di lui: quando portò la squadra qui il primo anno, mi telefonarono tante persone dicendomi che non avrebbe pagato…in questo settore, come in tutti del resto, l’invidia è all’ordine del giorno. Invece Cellino si comportò da vero signore. Se mi ricordo la prima volta che i rossoblù vennero ad Aritzo con Ranieri…il campo da gioco, come dire, non rispettava i requisiti e la squadra ripartì immediatamente in pullman! Poi per fortuna le cose sono cambiate, ci siamo attivati per la posa del manto erboso nello stadio cittadino. Anche con il passaggio di proprietà a Giulini siamo stati coinvolti per la parte finale del ritiro precampionato: negli ultimi due anni Aritzo ha svolto il ruolo di portafortuna se vogliamo, prima in occasione della vittoria in Serie B e con la permanenza in A conquistata quest’anno. Siamo orgogliosi di poter coccolare il Cagliari, che tiene alto il nome della Sardegna così come Marco Sau: la madre è originaria di Aritzo, quando ritorna qui è sempre una festa“.

La struttura, esclusiva e incastonata nel verde a garanzia di notevole privacy, presenta all’esterno: una piscina e una vasca Jacuzzi, un piccolo parco riparato dal sole, palestra attrezzata, sala massaggi e ampia aula conferenze. All’interno la sala ristorante, il bar, due terrazze ariose e le camere da letto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu