cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex capitano rossoblù Villa rientra nel calcio

Villa

Una bandiera rossoblù, fuori dal mondo del grande calcio da diversi anni, sta per rientrare nell’ambiente. Matteo Villa, difensore centrale del Cagliari negli anni Novanta in cui indossò pure la fascia di capitano, ha definito un accordo di collaborazione con l’Inter.

Gli appassionati più attenti storceranno il naso e diranno: “Lui all’Inter? Ma non è stato milanista?“. Ebbene si. Villa, classe 1970, è un prodotto del settore giovanile del Milan. Non arrivò mai a debuttare in campionato tra i rossoneri di Sacchi, il club non ebbe fiducia in lui cedendolo al Trento in C. Poi la buona stagione alla Reggiana e la chiamata del Cagliari, in cui il difensore di Vimercate ha trascorso la fetta più grande della carriera. Ben dieci campionati dal 1991 al 2001 con 264 presenze e 10 reti. Napoli, Genoa e Pro Sesto le ultime fermate prima del ritiro nel 2005 e il lavoro nell’azienda calzaturiera di famiglia. Dal 2009 ha iniziato ad allenare gli allievi della Buraghese, poi gli juniores del Mapellobonate che nel 2015-16 gli ha affidato la prima squadra impegnata tra i dilettanti.

Ora la chiamata da parte dell’Inter, riportata dal Corriere dello Sport, che lo inserirà a breve nel roster degli osservatori per le giovanili.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari guarderà con attenzione le gare che precederanno la sfida di San Siro contro...
Domani sera i nerazzurri ospiteranno in casa i rossoblù nel posticipo. Intanto Repubblica e Corriere...
Il fantasista ha parlato in vista della sfida contro il Cagliari...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu